Il “Grande Fiume” è il protagonista dell’evento organizzato dal CAMER Club in occasione dell’edizione 2024 della Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca, che torna Domenica 29 Settembre.
Quest’anno abbiamo pensato a un tour speciale, che corre lungo le sponde del Po, toccando uno dei “Borghi più belli d’Italia” e un’infrastruttura davvero unica, senza farci mancare – come d’abitudine – una tappa golosa per assaggiare i sapori tipici locali.
Porteremo le nostre auto e moto vintage a San Benedetto Po, in provincia di Mantova. Un borgo antico, un concentrato di paesaggi unici, cultura e spiritualità. San Benedetto Po ospita, infatti, il magnifico monastero benedettino tra i più importanti del Nord Italia.
Lungo il tragitto, che partirà da Bagnolo in Piano, attraverseremo terre suggestive e scorci sul fiume incantevoli percorrendo le strade tra Novellara, Guastalla, Dosolo, San Matteo delle Chiaviche, Borgoforte e Motteggiana. Ci sarà anche l’occasione per attraversare con i nostri veicoli d’epoca il ponte di barche di Torre d’Oglio e scattare una foto con le nostre amate 2 e 4-ruote su questa infrastruttura davvero unica.
Arrivati a San Benedetto Po, dopo aver “messo in mostra” le nostre auto e moto nella piazza principale del paese all’ombra del monastero, e dopo aver partecipato alla visita guidata (facoltativa) del complesso, pranzeremo insieme con un menu tipico al ristorante Vecchio Cornione, affacciato proprio sull’argine del fiume.
Clicca QUI per scaricare il programma completo della giornata.
Le iscrizioni sono aperte fino al 26 settembre. Per maggiori informazioni contatta: Stefano (347 9567449) oppure Franco (348 2483646).
La Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca è istituita e promossa dall’ASI-Automotoclub Storico Italiano dal 2018, come appuntamento per puntare i riflettori sul patrimonio tecnico e culturale del motorismo storico, eccellenza italiana che non ha pari al mondo.
Scopri gli altri eventi del Club in programma quest’anno