Mostra Scambio 2025
4-5-6 April 2025

CAMER: DONATI 1.800 FLACONI DI GEL DISINFETTANTE ALL’AUSL REGGIANA

In un anno di grande difficoltà per tutti, il Club Auto e Moto d’Epoca Reggiano (C.A.M.E.R.) non ha voluto far mancare il proprio contributo. Alla presenza del Presidente Maiko Rosati, del vice presidente Gianfrancesco Spadoni, del segretario Filippo Curti del responsabile Mostra Scambio Eugenio La Rosa, dei tecnici moto Enzo Simonazzi ed Enrico Canepari, il club ha consegnato mercoledì 27 maggio all’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia 1.800 flaconi di gel alcolico disinfettante.

Ad accoglierli nella sede dell’ex-ospedale Spallanzani era il Direttore del Servizio Farmaceutico dott.ssa Federica Gradellini e il Direttore medico del Santa Maria Nuova Luigi Rizzo. I flaconi saranno destinati ai reparti ospedalieri dove il gel disinfettante è una risorsa indispensabile per lo svolgimento delle attività quotidiane.

“L’attività del Club nel 2020 sarà per forza di cose molto limitata – ha dichiarato il Presidente Rosati – ma la nostra vocazione alla beneficenza sul territorio rimane immutata. Per questo motivo abbiamo voluto dare il nostro contributo per sostenere la sanità pubblica e tutte le persone che ogni giorno si impegnano per il benessere e la salute della collettività. È il nostro modo per ringraziare gli operatori per il loro straordinario impegno”.

La Direzione Generale dell’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia ringrazia di cuore Camer per la sensibilità dimostrata con questo gesto di solidarietà e di apprezzamento nei confronti dell’impegno degli operatori sanitari nel corso delle difficili settimane dell’emergenza epidemica.

C.A.M.E.R. nasce nel 1976 e conta oggi circa 1.500 soci. Dal 1980 contribuisce alla diffusione della storia e della cultura dell’automobile e di altri mezzi di trasporto attraverso raduni, fiere, incontri, iniziative editoriali. L’annuale Mostra Scambio, affiliata all’ASI, rappresenta uno degli appuntamenti europei più importanti nell’ambito del motorismo d’epoca. L’edizione 2020, la quarantesima, è in programma il 3 e 4 ottobre prossimi alle Fiere di Reggio Emilia. La Mostra Scambio porta normalmente oltre 1.600 espositori e quasi 40mila visitatori da tutto il mondo. Il Camer Club non è nuovo a gesti di beneficenza: nel 2017 ha donato un ecografo alla Struttura Complessa di Medicina Fisica e Riabilitativa del Santa Maria Nuova. L’apparecchio portatile SonoSyte X Porte, del valore di 53mila euro e dotato di 2 sonde, è regolarmente impiegato dalla equipe del reparto sia nella diagnosi che nella terapia.

Qui l’album fotografico della consegna dei flaconi